About
Ultimi Post
Seguimi!
Seguimi anche su Bloglovin'!
Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora…
Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto.
Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica.
Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte.
Lotta e combatti.
E quando ciò che desideri sarà tuo, porta una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l’eco di ognuno dei passi che hai compiuto.
E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c’è vittoria senza una ferita di guerra, non c’è arcobaleno senza la pioggia.
Anonimo
Ciao Layla! Sono contenta che tu sia tornata... Mi spiace per il periodo che hai passato, ma quello che dico anche alla mia migliore amica (che mi pare stia messa peggio di te, un esame lo ha ripetuto sei volte e ancora non è andato), è che finché c'è la voglia di andare avanti, finché rimane il sogno, vale la pena lottare.
RispondiEliminaE tu quel sogno ce l'hai ben presente, devi solo trovare il tuo equilibrio e vedrai che ce la farai.
Maira
Ti leggo per la prima volta e sono felice che tu abbia ripreso a scrivere perchè mi piace come scrivi e sarebbe un peccato non avere più tue notizie :)
RispondiEliminaDa laureata ti posso dire che ti capisco, so cosa vuol dire essere rimandata ad un esame e doverlo comunicare ai propri genitori, amici, moroso dell'epoca.. ti senti una perdente. Semplicemente. Quindi posso solo immaginare il tuo stato d'animo dopo aver dovuto svuotare il sacco riguardo una cosa più delicata rispetto ad una singola bocciatura.
Comunque, non pensare all'errore che hai fatto. E' successo e basta e se hai reagito così è perchè l'unico modo che in quel momento ti permetteva di affrontare la cosa era quello. Punto.
Cerca di concentrarti sul presente, sempre. E' difficile, lo so, la mente è una bastarda e vaga tra i ricordi, soprattutto quelli che vorremmo cestinare..ma sforzati!
Trova rimedi e strategie per rimediare e vivere serena. Adesso, non ieri :)
Un abbraccio e un megaipergigante in bocca al lupo :)
Tesoro mio , la risposta giusta te l'ha data l'Anonimo che hai postato al fondo del tuo lungo scritto.
RispondiEliminaCredimi ci sono cose molto più gravi nella vita, questa non per sottovalutare il tuo problema, ma tu senza alcun dubbio se hai intenzione di farlo , sarai laureata e non importa quando, c'è proprio uno spazio temporale da seguire altrimenti ti mettono al muro? No..e allora?
E allora pensa che tutto questa" menzogna" " tradimento" come lo chiami tu , deriva dalla buona fede, da non far soffrire , non fa deludere..e allora perchè non perdonare, perchè non dimenticare? Vedrai , tra un po' di tempo mi darai ragione, perchè il tempo è un grande medico e affievolisce tutto anche le cose che sembrano impossibili.
TVTB!
... ho commentato nell'altro sito! E' questo quello "giusto", vero? :P
RispondiEliminaAd ogni modo: Ricordo questa storia, sono passati anni da quando me ne parlasti… posso solo immaginare cosa hai passato in tutto questo tempo.
L’importante è che adesso tu abbia detto la verità , e che possa, quindi, finalmente ripartire da zero, pulita.
Coraggio. Hai fatto la scelta giusta, seppur difficilissima. 🙂
Un abbraccio!
La tua vecchia amica di blog, Valentina.
Ciao Vale, che piacere leggere il tuo commento! Sono felice che anche tu sia tornata a scrivere! Sì, il blog giusto è questo, perchè su wordpress mi sento un po' sola ;)
EliminaComunque... Non è stato facile affrontare tutto, sia prima, che dopo... Ed ancora purtroppo mi porto dietro gli strascichi di ciò che è successo... Non posso dire che passerà , perchè certe cose lo sai, ti romangono dentro nonostante tutto... Mi auguro solo di prendermi la mia rivincita, quello sì...
Un abbraccio!
Metti in ciò che fai lo stesso coraggio che hai avuto nel dire la verità (e ce n'è voluto tantissimo!) e vedrai che andrà tutto bene. Non importa il tempo che ci metterai per raggiungere il tuo risultato: ognuno di noi ha la sua storia, molto diversa da quella di un'altra persona... Non ascoltare chi ti dice che non ce la farai: se a te piace quello che studi e vuoi laurearti, chiuditi nel tuo bozzolo e non lasciarti influenzare da chi ti dice che non ce la farai mai. Fai rimbalzare i pensieri negativi sulla tua corazza e guarda solo alla tua meta, non lasciarti distrarre da chi cerca di farti inciampare!
RispondiEliminaCoraggio Layla, tu meriti di essere felice. Gli altri non sono migliori di te. :)
Un abbraccio forte!
Cara Vale, hai ragione su tutta la linea ma sai, è dannatamente difficile riuscire, forse perchè ho semplicemente perso la fiducia in me e nelle mie capacità . Vorrei e forse dovrei vivere tutto come fosse il mio sogno. Mio e di nessun altro, senza badare agli altri.
EliminaMa temo che, per raggiungere questa consapevolezza ci vorrà un po'...