Una nuova vita!

16 Comments
Mi rendo conto di essere sparita per più di un anno e, mi rendo conto, di tornare con una foto che non lascia spazio all'immaginazione. Ebbene sì, in tutti questi mesi, sono cambiate molte cose. A Giugno dell'anno scorso ho cambiato mansione al lavoro, passando finalmente dal negozio all'ufficio, occupandomi di customer service. Non ci sono paragoni, insomma, la vita dell'impiegata è sicuramente meno stressante della vita da commessa, con orari più favorevoli.
ad Aprile di quest'anno, sono finalmente andata a convivere con il mio (quasi) marito, dopo anni spesi per la ristrutturazione, possiamo dire di avercela fatta! Inizialmente la convivenza è stata difficile da accettare, ma tutto sommato abbiamo presto trovato il nostro equilibrio di coppia.
Passiamo però alla cosa più importante e che forse desta più curiosità! (per chi mi segue e mi conosce, virtualmente o nella vita reale...)
Ebbene sì, la foto che sta in cima al post non l'ho scelta a caso! Sono una futura mamma in dolce attesa! 💓 Da qualche tempo desideravamo allargare la famiglia, e vi confesso che inizialmente, i vari tentativi non andati a buon fine mi hanno gettata nello sconforto. Ero circondata ovunque da donne incinte (colleghe di lavoro, parenti, ecc..) e questa situazione non mi ha certo aiutata... Dopo i primi "fallimenti" (se così si possono chiamare), vivevo ogni mese nel terrore di "non avercela fatta". Piangevo ad ogni arrivo del ciclo e mi chiedevo seriamente cosa avessi che non andava... Poi un giorno mi sono svegliata e, con in mano risultati di esami perfetti, mi sono detta che non potevo più continuare così. Questa apprensione mi faceva vivere male ogni cosa, e stava sinceramente mettendo a repentaglio la mia storia con lui. Così basta, ho smesso di pensarci. E sembra incredibile, ma subito dopo... Taaac! E' successo! Non volevo credere a tutte quelle persone che mi dicevano che smettere di cercare assiduamente un figlio, avrebbe fatto sì che un figlio arrivasse! Non volevo credere che l'aspetto psicologico giocasse un ruolo così fondamentale... Eppure beh, mi sono dovuta ricredere. Ancora non si sa il sesso, credo che per quello bisognerà aspettare ancora un po'...
Comunque, nonostante il forte malessere (nausea e vomito), cerco di godermi la gravidanza, nonostante mille paure ogni tanto facciano capolino nella mia testa.
Per il resto beh, non può essere tutto rose e fiori. Con mio dispiacere, ho trascurato un po' l'università, ma comunque persisto nel non voler mollare affatto, nonostante la convivenza e la gravidanza. So che forse, questo traguardo sarebbe dovuto arrivare prima di ogni altra cosa, ma so anche che per ognuno di noi, c'è un percorso di vita diverso, e ciò che può essere scontato per qualcuno, può non esserlo per qualcun'altro. Voglio farcela ad ogni costo, anche col pancione, anche con un figlio appena nato. Alla fine, i sogni non hanno età, giusto?

Dimentica gli errori.
Dimentica il fallimento.
Dimentica tutto tranne quello che hai intenzione di fare e fallo adesso!
Oggi è il tuo giorno fortunato.
Will Durant


You may also like

16 commenti:

  1. Ciao. Non ti conosco, ma leggendo queste parole non posso non essere felice per te. Sono diventata mamma da quasi due anni e immagino il bel periodo che stai vivendo. Quindi congratulazioni per l'evento più bello, devastante e unico che si possa vivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è un periodo davvero ricco di emozioni, nonostante ogni tanto abbia lecite paure... Grazie davvero per i tuoi sinceri auguri 😊

      Elimina
  2. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog, hai una nuova lettrice :) congratulazioni vivissime! Mi fa piacere sapere che potrò leggerti d'ora in avanti. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta 😊 mi fa piacere ti ti sia unita ai lettori del mio blog... E ti ringrazio per gli auguri! Ricambierò la visita, a presto!

      Elimina
  3. Che bello Laylaaaa, sono troppo contenta per te! E' bellissimo anche vedere che hai ri-aggiornato il blog :) me lo ero perso perché mi dava un messaggio strano, infatti vedo anche che i miei commenti dei post precedenti sono spariti. Ma l'importante è ora :) sono veramente entusiasta per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! É bello anche per me, vederti ancora tra i miei lettori ❤ non so come mai tu abbia avuto problemi a commentare in passato, ma son contenta di sia risolto il disguido!

      Elimina
  4. Layla assente giustificata...
    felice per te.
    davvero e non per dire

    RispondiElimina
  5. Piacere di conoscerti, Layla, grazie per la tua amicizia.
    Ho letto questo tuo post con interesse e cosa posso dirti se non: vivi alla giornata e sii felice?
    Tantissimi auguri per tuo figlio, per le novità che arriveranno e per ogni traguardo che raggiungerai!
    Un abbraccio,
    Franny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Franny, grazie di cuore per gli auguri ❤ da parte mia e del piccolino/a. Cerco sempre di vivere alla giornata anche se, lo confesso, ogni tanto le preoccupazioni si fanno sentire!

      Elimina
  6. Ciao, Layla, piacere anche da parte mia.
    E' la prima volta che ti leggo, ma mi sei già simpatica e sono contenta per te, per questa nuova vita in arrivo che ti rende tanto felice. Personalmente non desidererei diventare mamma, per una questione di insicurezza personale, ma posso immaginare che sia una gioia immensa per chi, come te, attende da tanto di rimanere incinta. Ti faccio tante congratulazioni!
    Ah, e un in bocca al lupo anche per l'Università. Sono sicura che con un po' d'impegno puoi farcela, anche se sei in dolce attesa. L'importante è la forza di volontà, e da quel che mi pare di capire quella non ti manca. :)
    Ringraziandoti per la visita al mio blog... ti seguo anch'io!

    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, penso sempre che certi sogni siano commisurati all'esperienza e alla vita vissuta. Io (anzi noi, io e il mio compagno), sentivamo la voglia di diventare genitori, data la nostra età (superati i 30 per entrambi!), però ti confesso che da un lato, ho altri insuccessi ahimè, che mi trascino dietro... Traguardi che, vista la mia età, avrei dovuto raggiungere da un pezzo (ne parlo meglio qui), ma che invece vedo ancora lontani. Questo per dirti che ognuno di noi ha delle priorità diverse nella vita e che quindi, ogni cosa arriverà a suo tempo :)

      Elimina
  7. Le mie più sentite congratulazioni alla neo mamma!
    Credo, per una donna, non possa esserci gioia più grande di quella che vede mettere al mondo una nuova vita!
    Un abbraccio forte.
    ^______^

    RispondiElimina
  8. Auguroni piccola Lyla, un abbraccio forte e bentornata sul blog! :D

    RispondiElimina